ARRIVA IL CASHBACK: come attivare il servizio e ricevere rimborsi fino a 150 Euro

Cos'è? Come funziona? Conviene?
In questo tutte le informazioni che ti occorrono.

Acquistare in cashback vuol dire sostanzialmente risparmiare su ogni singolo acquisto. Più precisamente si ha diritto ad una percentuale di rimborso per ogni spesa effettuata. Quella che sembra una novità, in realtà è una tecnica già conosciuta e testata, utilizzata solitamente per spingere le persone a comperare presso determinati esercizi commerciali.

La vera novità, casomai, è che questa tecnica venga promossa dal Governo che, in questo modo prova a limitare l'uso dei contanti e l'evasione fiscale.

Requisiti

Per usufruire del servizio bisogna necessariamente essere maggiorenni e residente in Italia.
Per attivare il servizio bisogna essere in possesso di:
- App IO PER I SERVIZI PUBBLICI
- SPID ( https://www.youtube.com/watch?v=oELczWxMP_M ) o Carta d'Identità Elettronica
- Carta prepagata, di credito o di debito

Come funziona

Una volta istallata l'APP accedi con le credenziali spid o con la CIE e indica l'IBAN sul quale vuoi ricevere i rimborsi. Clicca sull'immagine di seguito.  E' un video in cui ti mostro i limiti di rimborsi previsti e come puoi ricevere 150 Euro di rimborso solo nel mese di Dicembre!

BONUS PC E INTERNET 12png

A chi conviene attivare il servizio?

l servizio può essere attivato da tutti i cittadini ed è conveniente perchè permette di ricevere il rimborso su qualsiasi tipologia di spesa quotidiana (tranne spese riccorenti quali: Tasse e Servizi Elettrici, di telefonia e gas) purchè sia effettuata presso le attività commerciali fisiche. 

Nella premessa ti ho spiegato che questa tecnica viene promossa dal Governo per limitare l'uso dei contanti e l'evasione fiscale. E su quest'ultimo punto bisogna avere gli occhi aperti. Ogni singola spesa sarà tracciata, pertanto le autorità preposte riusciranno con molta facilità a individuare i furbetti del fisco, cioè quei lavoratori autonomi o ''in nero'' che omettono parzialmente o totalmente i propri redditi.